Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FESTIVAL CINEMA LATINOAMERICANO AVANA 41 - Selezionato
"Havana Kyrie" di Paolo Consorti


FESTIVAL CINEMA LATINOAMERICANO AVANA 41 - Selezionato
Il film HAVANA KYRIE di Paolo Consorti è tra i film italiani selezionati dal Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano (5 – 12 dicembre), insieme a "Martin Eden" di Pietro Marcello e "Citizen Rosi" di Didi Gnocchi e Carolina Rosi. Nell’importante cast, oltre al protagonista Franco Nero, ci sono Ron Perlman, Jorge Perugorria, Jacqueline Arenal e molti altri. Tra gli italiani, invece,  Luca Lionello, Federico Pacifici, Riccardo Mei, Caterina Boccardi e Nicola Anselmi.

La proiezione ufficiale del film si terrà oggi mercoledì 11 dicembre alla presenza dell’artista e regista Paolo Consorti, del protagonista Franco Nero e di parte del cast.

L’introspettivo film, ideato e diretto da Consorti, indaga sulle disillusioni di un vecchio maestro d’orchestra, vittima di se stesso e della sua chiusura al mondo. La musica sarà un fil rouge che farà emergere, dal contrasto tra la perfezione rossiniana e la scioltezza dei ritmi cubani, la complessità dell’animo di Vittorio (Franco Nero), colmo di conflitti irrisolti.

Il prossimo appuntamento sarà ad Ancona, dove si terrà l’attesa proiezione della “Prima” nazionale di Havana Kyrie venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 17:30 presso il Cinema Goldoni.

11/12/2019, 09:05