Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RETE DEGLI SPETTATORI - Nasce il Premio allo Spettatore


RETE DEGLI SPETTATORI - Nasce il Premio allo Spettatore
“Ogni volta che uno spettatore perde l’occasione di conoscere un film diverso per linguaggio o tematica - dichiara Valerio Jalongo (presidente della Rete degli spettatori) - è una perdita immensa, perché quello spettatore non svilupperà il gusto e la curiosità di cercare certi film, né al cinema né su altre piattaforme. Non è in gioco solo il destino della singola opera di qualità, ma l’evoluzione dello sguardo e della testa dello spettatore”.

Per questo è stato pensato il Premio allo spettatore, per coinvolgere il pubblico nel dibattito culturale, permettendogli di condividere le proprie opinioni e vincere premi

Mentre comincia la stagione dei premi e tutti premiano i film, la Rete degli Spettatori lancia il PREMIO ALLO SPETTATORE, un concorso che dà la possibilità al pubblico di vincere gli accrediti per i principali festival italiani.

I film più in vista godono di distributori potenti e lanci milionari e gli spettatori non hanno problemi a vederli. Ci sono però dei film quasi invisibili che a volte valgono molto di più. Ecco l’obiettivo della Rete: scovare spettatori-esploratori, curiosi, appassionati, che hanno voglia di condividere i loro pensieri. Spettatori che meritano un premio.

Partecipare al concorso è facile: basta aver visto uno dei 18 film di A TUTTO SCHERMO e scrivere una recensione attraverso i social: per esempio un post su Facebook, oppure un tweet o un video per Instagram o YouTube con le vostre opinioni, ricordando di taggare Rete degli Spettatori.

Le migliori recensioni saranno pubblicate sui nostri canali e parteciperanno a inizio 2020 alla premiazione ufficiale del Premio allo Spettatore.

Regolamento: qui

09/12/2019, 13:14