Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

L'IMMORTALE - 2.816.294 euro in 4 giorni


L'IMMORTALE - 2.816.294 euro in 4 giorni
L'Immortale" conquista il box office italiano. Con 2.816.294 euro e 392.835 spettatori in 4 giorni, il film diretto e interpretato da Marco D'Amore è il primo incasso del weekend tra le new entry e il migliore esordio di sempre per un film italiano di genere crime. "L'Immortale" registra anche la più alta media per copia con 5.158 euro.

L’Immortale”, che segna il grande ritorno al cinema di Ciro Di Marzio, il personaggio reso celebre da “Gomorra - La serie", è una produzione Cattleya - parte di ITV Studios - con Vision Distribution in collaborazione con SKY, TIMVISION e Beta Film ed è distribuito da Vision Distribution.
La sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione.

"400.000 mila presenze in 4 giorni di programmazione. Ricordo quando mi dicevano che la gente non sente la necessità di un certo tipo di racconti. Oggi festeggio il pubblico che ancora una volta si è dimostrato attento, intelligente e aperto" – dichiara Marco D’Amore -. "Questo film è un racconto popolare di dolore e amore, volevo arrivare al cuore degli spettatori, volevo che si innamorassero della storia tanto da farla propria e raccontarla a loro volta. Questo sta accadendo, il film è ora della gente".

09/12/2019, 12:47