!Xš‚‰

LA REPUBBLICA DELLE TROMBE - Il 15 dicembre al Cinemino di Milano


LA REPUBBLICA DELLE TROMBE - Il 15 dicembre al Cinemino di Milano
"La Repubblica delle Trombe", con le sue oltre 50 partecipazioni a festival in tutto il mondo, torna nei prossimi giorni con una proiezione in Italia. Il film sarà proiettato al Cinemino a Milano (via Seneca, 6) domenica 15 dicembre 2019 alle ore 10:45, nell'ambito della "Domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio".

"La Repubblica delle Tromb" un documentario di Stefano Missio & Alessandro Gori
Gvozden Rosic, capo orchestra di un gruppo di suonatori in un piccolo paesino agricolo nel cuore della Serbia, si prepara alla più grande competizione di ottoni d'Europa. Usata per suonare l'attacco in guerra, la tromba ha perso la sua valenza militare ed è diventata parte integrante della vita del popolo serbo, suonando per la nascita di un bambino, per l'inaugurazione delle nuove case fino ad accompagnare il morto nel suo ultimo viaggio.

"La Repubblica delle Trombe" ("Trubačka Republika") è stato presentato al “Whitsell Auditorium” di Portland per il 25th Reel Music Festival. In concorso al festival Alpe Adria (Triestefilmfestival), al MedFest di Paestum, al Mediterraneo Film Festival (Sardegna), al Mittelfest - Mittelimmagini (Cividale) e presentato a Vicino/Lontano (Premio Terzani, Udine); selezionato in oltre 50 competizioni internazionali. La Repubblica delle Trombe ha vinto il Premio Speciale “per il Talento” nella 4 edizione del "Saratov Sufferings - The International Documentary Drama Film Festival", svoltosi nella città russa di Saratov (Russia).

08/12/2019, 08:09