!Xš‚‰

NOIR IN FESTIVAL 29 - In esclusiva un
frammento inedito di "Fulci Talks"


NOIR IN FESTIVAL 29 - In esclusiva un frammento inedito di
In esclusiva per il NOIR in Festival un frammento inedito tratto dal nuovo lavoro in produzione di marechiarofilm sul maestro dell’horror Lucio Fulci, pronto nel 2020.

FULCI TALKS recupera dall'archivio Megaris la lunga e preziosa conversazione che Lucio Fulci ebbe con Antonietta De Lillo e Marcello Garofalo a Roma nel giugno del 1993.

Il film sarà una cavalcata attraverso tutto il cinema del maestro "terrorista del genere", dalla commedia al thriller, dagli spaghetti western all'horror, ma sarà anche un viaggio nel cinema italiano e internazionale che ha conosciuto, amato e a volte anche criticato senza peli sulla lingua.

FULCI TALKS conversazione uncut con Lucio Fulci sarà un (auto)ritratto inedito di un grande e raffinato artigiano del cinema nel momento in cui vede finalmente la critica riconoscere alle sue pellicole lo status di film cult, che diventeranno punti di riferimento per un'intera generazione di registi e spettatori.

Il 10 dicembre alle ore 11, nell'aula dei 146 dell'Università IULM di Milano, Giorgio Gosetti e Gianni Canova introdurranno l'incontro con Antonietta De Lillo e Marcello Garofalo, autori dell'intervista, e Fabrizio D'Alessio, che ha curato il recupero e collaborato alla selezione del materiale d'archivio.

05/12/2019, 16:44