!Xš‚‰

LIBERI TUTTI - Gli autori di Boris per una serie su RaiPlay


LIBERI TUTTI - Gli autori di Boris per una serie su RaiPlay
Liberi tutti è la prima serie originale di RaiPlay scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo con protagonisti Giorgio Tirabassi, Anita Caprioli, Thomas Trabacchi, Valeria Bilello, Caterina Guzzanti sarà disponibile integralmente, in esclusiva, su RaiPlay a partire da sabato 14 dicembre.

Liberi tutti è una coproduzione Rai Fiction - Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, ed è la prima serie originale di RaiPlay. Dodici episodi da 30 minuti per raccontare la cronaca dello scontro tra due concezioni di vita. Una – quella del protagonista Michele Venturi, avvocato d’affari – che tiene conto solo delle necessità egoistiche e concepisce la vita come una guerra di tutti contro tutti. L’altra, di cui è incarnazione tutto il cohousing dove il protagonista è costretto agli arresti domiciliari – che invece si oppone decisamente a questa visione del mondo e la considera anzi come la strada maestra verso il baratro.

Spiegano Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo: "Liberi tutti è lo slogan che accomuna tutti i nostri protagonisti: se lo dicono i cohouser alla fine delle interminabili assemblee, Michele (Giorgio Tirabassi) potrebbe farne il sottotitolo della sua esistenza e gli intercettatori se lo ripetono a fine turno per comunicarsi il sollievo di staccare. Ma liberi da cosa? Definire la convivenza vuol dire definire il tipo di libertà che si cerca".

05/12/2019, 10:02