!Xš‚‰

OBSESSIO - Al cinema dal 5 dicembre


OBSESSIO - Al cinema dal 5 dicembre
Dal 5 Dicembre inizia la campagna di distribuzione del film “OBSESSIO” che si sposterà città per città in un arco di tempo molto ampio, per consentire alle sale di programmarlo contemporaneamente alle grandi uscite previste nella prossima stagione cinematografica.

Presentato al Venice76 nella sezione dedicata al Venice Production Bridge, “Obsessio” ha sorpreso e colpito la critica per la sua particolare messa in scena e per il tema trattato di grande attualità: la violenza psicologica e fisica ai danni di una donna. Giorno 25 Novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il film sarà proiettato al Cinestar di San Giovanni La Punta (Catania). Alla proiezione saranno presenti anche il regista ed il Cast.

Il film di Giovanni Marzagalli racconta infatti un amore malato e controverso che sfrutta il mobbing lavorativo e i meccanismi della mente per arrivare a mostrare con un ritmo serrato e costante lo stato di tensione subito dalla vittima, la forte pressione psicologica scatenata dal suo datore di lavoro, che attiva nella giovane un'instabilità che la renderà ancor più fragile e preda della follia del suo carnefice.

Sinossi: Trevor McNills soffre di un disturbo ossessivo compulsivo di personalità: è un importante uomo d’affari con la mania di controllare tutto, anche la vita dei suoi dipendenti. Affascinato dalla bellezza della sua giovane impiegata Natalie, Trevor inizierà a rendere la vita della ragazza un inferno, trasformando l’attrazione per lei in una vera e propria ossessione.

Se non fosse per i titoli di testa, lo spettatore sarebbe convinto di trovarsi dinanzi ad un prodotto indipendente USA, e questo non perché Manhattan è la “location” del film ma perché Obsessio ha una regia agile e sicura, che fa del montaggio la sua forza trainante. Seguendo un piano ben preciso, Marzagalli riesce infatti a tenere lo spettatore incollato allo schermo, sfruttando perfettamente i meccanismi del thriller psicologico. Il cast, inoltre, composto da una squadra di attori che dimostra di avere una forte intesa, risulta la chiave vincente per trasmettere le giuste emozioni in un ufficio asettico e pieno di insidie e tranelli: Natalie Burn, Neb Chupin, Simon Phillips ed Emanuele Leone.

“Obsessio” sarà distribuito solo nei cinema selezionati dal 5 Dicembre in poi. Tramite la pagina facebook del film è possibile seguire gli eventi di proiezione e scoprire le sale in cui sarà programmato. Subito dopo l'uscita in sala, il film sarà distribuito da CG Entertainment in dvd, bluray, vod e svod.

15/11/2019, 18:39