Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

EAGLE PICTURES - A Dicembre tante novità in home video


In DVD e Blu-ray "Mio fratello rincorre i dinosauri", "Apocalypse Now - Final Cut" e "Diego Maradona".


EAGLE PICTURES - A Dicembre tante novità in home video
In occasione delle festività 2019, Eagle Pictures propone un Natale a base di grandi capolavori, film per tutta la famiglia e un documentario d'autore sul più grande calciatore di tutti i tempi. Ecco i titoli Home Video di Eagle Pictures da mettere sotto l'albero.

La prima uscita natalizia targata Eagle Pictures sarà “Apocalypse Now - Final Cut” , disponibile dal 12 dicembre in una edizione a tiratura limitata e mai vista prima, restaurata dallo stesso Francis Ford Coppola con realismo mozzafiato e secondo i massimi standard audio e video in versione Ultra HD. Nello specifico, l'edizione conterrà una card da collezione numerata e ben 4 dischi, con all'interno la versione Final Cut del 2019 in 4K UHD e in Blu- Ray HD, la versione Redux del 2001 in Blu- Ray HD, la versione Originale del 1979 in Blu- Ray HD, il tutto arricchito da nuovi ed esclusivi contenuti extra. Lo scan 4K è stato eseguito dal negativo originale della pellicola, portato a nuova vita in Dolby Vision®, mixato in Dolby Atmos® per la prima volta con sistema Meyer VLFC (Very Low Frequency Control).

Capolavoro pluripremiato, il film racconta il viaggio del Capitano Willard che, in missione segreta, attraversa le zone del violento combattimento in Vietnam per togliere la vita al Colonnello Kurtz: il suo è un viaggio tra la follia e l'assurdità del coinvolgimento americano nella guerra, mentre viene attratto sempre più dalla giungla stessa, dal suo primitivo, mistico e immenso potere...

Dopo il successo al box office con oltre 2 milioni di incasso, dal 19 dicembre arriva in Home Video “Mio fratello rincorre i dinosauri”, edito in versione DVD e nel doppio formato COMBO (Blu-ray e DVD), accompagnati da un booklet con prefazione inedita dello scrittore Giacomo Mazzariol e il primo capitolo dell'omonimo best seller. L’edizione Home Video, inoltre, presenta tantissimi contenuti extra, tra cui il commento audio di tutto il film del regista Stefano Cipani e dello stesso Mazzariol. Vero e proprio“Wonder italiano”, il film è tratto dal best seller omonimo di Giacomo Mazzariol, tradotto in 15 lingue, e vanta un cast d'eccezione composto da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma.
Al centro della vicenda Jack, un ragazzo che ha sempre desiderato un fratellino con cui giocare. Quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che avrebbe avuto un fratello “speciale”. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratello ha la sindrome di Down e questo per lui inizia a diventare un problema, tanto da spingerlo a nascondere la sua esistenza ai nuovi amici del liceo e alla ragazza di cui è innamorato.

Sempre il 19 dicembre sarà disponibile “Diego Maradona”, edito in versione DVD singolo, DVD doppio disco e COMBO, contenente un Blu-ray e un DVD. Tutte le edizioni conterranno un booklet esclusivo di 16 pagine realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e un segnalibro da collezione. L’edizione doppio disco e Blu-ray COMBO inoltre ospiteranno oltre 100 minuti di contenuti extra.

Premiato al Festival di Cannes con il prestigioso L'Œil d'or, il documentario racconta la carriera, i trionfi, vizi e cadute di Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi. Dietro la macchina da presa Asif Kapadia, pluripremiato regista di “Senna” (vincitore ai BAFTA 2010 come miglior documentario) e “Amy” (vincitore agli Oscar 2015 come miglior documentario) che, utilizzando un repertorio di oltre 500 ore di filmati per lo più inediti, racconta gli anni italiani di Maradona (1984-1991).

10/11/2019, 09:05