Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

DOCUDONNA 2019 - Vince "Non č amore questo"


DOCUDONNA 2019 - Vince
Si č conclusa la prima edizione del festival internazionale del documentario al femminile “Docudonna”, diretto e ideato da Cristina Berlini e organizzato dall’Associazione Gremigna in collaborazione con il Comune di Massa Marittima, tenutosi dal 25 al 27 ottobre 2019.

Tre giorni di proiezioni, dieci documentari italiani e internazionali in concorso, tutti in lingua originale con i sottotitoli in inglese e italiano, uno fuori concorso - In questo mondo di Anna Kauber - e una serie di eventi culturali collaterali.

Il film documentario “In her footsteps” della regista arabo-israeliana Rana Abu-Fraiha ha vinto il premio come miglior documentario internazionale.
Il premio come miglior documentario italiano č andato a "Non č amore questo" di Teresa Sala, regista, e Barbara Apuzzo, protagonista e sceneggiatrice, che si č aggiudicato anche il Premio Speciale del festival e laboratorio fiorentino "Cinema e Donne”. La storia di una donna disabile che sfidando la propria condizione alla ricerca di amore, incontri, passione, eros, pone a tutti domande profonde su che cosa possiamo chiamare amore.

Il premio del pubblico va a “Zeinab on the red scooter" della regista libanese Dima El-Horr, due menzioni speciali, per la qualitŕ dei lavori sono andate a “The uprising”della regista olandese Pravini Baboeram e alle registe inglesi Daisy Squires, Lou Mariellier e Sophia Seymour, autrici del documentario “Teranga”.

07/11/2019, 11:24