Fondazione Fare Cinema
!X

ISOLA EDIPO - A Margarethe Von Trotta il Premio
per lInclusione Edipo Re alla Carriera


ISOLA EDIPO - A Margarethe Von Trotta il Premio per lInclusione Edipo Re alla Carriera
Appuntamento centrale del calendario della rassegna Isola Edipo, cinema, arti, cibo e attualit, allinsegna dei diritti, sar il conferimento del Premio per lInclusione Edipo Re alla Carriera, realizzato con il sostegno e la collaborazione delle Giornate Degli Autori, che questanno verr attribuito alla regista tedesca Margarethe Von Trotta.

Il premio verr conferito il 4 settembre alle 19.00 presso Isola Edipo (Riva Corinto 1, Lido). In quell'occasione avr luogo un omaggio musicale per voce sola a cura di Miriam Meghnagi, una delle principali interpreti del patrimonio musicale ebraico e mediterraneo a livello internazionale.
Alla premiazione sar presente la giuria del PREMIO PER LINCLUSIONE EDIPO RE premio ufficiale tra i premi collaterali di Venezia76, composta da: Ottavia Piccolo, attrice, Giuseppe Piccioni, regista, Giuliano Battiston, reporter. In occasione della consegna del premio, verr offerto alla regista un itinerario esperienziale nel cuore della laguna di Venezia a bordo della Edipo Re. Alle ore 21.00 alla Sala Astra, verr proiettato il film Rosenstrasse, di Margarethe Von Trotta.

Il 5 settembre alle 17.30 la regista terr una masterclass presso la Villa Degli Autori. A seguire entrambi gli appuntamenti, presso la Sala Astra del Lido di Venezia, verranno proiettate due delle principali opere della regista, in collaborazione con la Ripleys Film.
Alle 21.00 del 5 settembre presso la Sala Astra, verr proiettato il film Hannah Arendt, di Margarethe Von Trotta.

4 SETTEMBRE
- ORE 19 CONSEGNA PREMIO A VON TROTTA A ISOLA EDIPO
- ORE 21 SALA ASTRA PROIEZIONE DI ROSENSTRASSE

5 SETTEMBRE
- ORE 17.30 MASTERCLASS VON TROTTA IN VILLA DEGLI AUTORI
- ORE 21 SALA ASTRA PROIEZIONE DI HANNAH ARENDT

03/09/2019, 14:45