!Xš‚‰

BISUS FILM FESTIVAL 1 - Dal 23 al 24 agosto


Il festival si terrà alla Casa Baronale dei Sanjust con un programma ricco e vario. Eccolo nel dettaglio.


BISUS FILM FESTIVAL 1 - Dal 23 al 24 agosto
The Wash - La Lavatrice
Dal 23 al 24 agosto 2019 prenderà il via la prima edizione del format BISUS Film Fest rassegna di cinema all'aperto inserita all'interno della Festate Teudalina, carrellata di manifestazioni che da luglio a settembre animano l'attraente località del Sulcis Iglesiente. Teulada è nota non solo per la presenza del poligono militare ma anche per le incomparabili bellezze naturalistiche: cale di sabbia soffice e bianca incastonate tra scogliere rocciose, mare cristallino di colore azzurro turchese, foreste, memorie e tradizioni del passato ne fanno una delle località turistiche più attraenti dell'isola.

Venerdì 23 Agosto 2019 si parte alle ore 20.00 con Ale & Eddy, Live acustico. Alle ore 21.00 saranno presentati i corti di "Visioni Sarde": "Dans l’attente” di Chiara Porcheddu, “Eccomi (Flamingos)” di Sergio Falchi, “Il nostro concerto” di Francesco Piras, “La notte di Cesare” di Sergio Scavio, “Sonus” di Andrea Mura, “Spiritosanto – Holy spirit” di Michele Marchi, “The wash – la lavatrice” di Tomaso Mannoni e “Warlords” di Francesco Pirisi. Al termine delle proiezioni è previsto l'incontro con gli ospiti. Alle 22.45 sarà la volta del documentario "Il Clan dei Ricciai "di Pietro Mereu. Alle 24.00 verrà proposta una selezione tratta dai corti del progetto "Heroes 20.20.20" della Fondazione Sardegna Film Commission. Seguirà “L'arbitro” di Paolo Zucca, miglior corto al David di Donatello 2009 e Premio Speciale della Giuria a Clermont-Ferrand, il più importante festival del cortometraggio in Europa.
Parteciperanno alla serata: Daniele Serra, Sindaco di Teulada, Salvatore Loi, scrittore e presidente dell' Associazione 'Is Sinnus', i registi Pietro Mereu, Andrea Mura, Sergio Falchi e Peter Marcias.

Sabato 24 Agosto 2019 alle ore 21.00 proiezione dei corti Skepto 'Life in short' e dei cortometraggi selezionati dal progetto 'Heroes 20.20.20' della Fondazione Sardegna Film Commission. Al termine avrà luogo l'incontro con gli ospiti. "BISUS Film Fest" chiuderà in bellezza alle ore 22.30 con la proiezione di "L'uomo che comprò la Luna" di Paolo Zucca.
Parteciperanno Mauro Montis (Skepto), Gemma Lynch (Sardegna Film Commission), Michele Golino ( SEA) con i registi Paolo Zucca, Michele Mossa, Matteo Incollu e Andrea Mura.
Le serate saranno moderate da Paola Masala, manager culturale e responsabile della comunicazione di 'Sardegna Teatro'.

BISUS Film Fest è promosso dall’Associazione di Promozione sociale 'Zenit APS' - Teulada e dall’Associazione Culturale 'Is Sinnus' - Teulada con il supporto del Comune di Teulada e della Fondazione Sardegna Film Commission. Collaborano l'Associazione Skepto International Film Festival e il Circolo 'Su Nuraghe' di Alessandria.

16/08/2019, 18:29

Silvia Amadio