Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL - Vinicio Marchioni e
il passaggio alla regia con un film su Cechov


MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL - Vinicio Marchioni e il passaggio alla regia con un film su Cechov
"Sono molto legato alla Calabria, mia madre è di Torre Melissa, a 50 km da qui. È importante per me presentare un film di cui sono co-protagonista a Catanzaro, al Magna Graecia Film Festival, un festival che si contraddistingue per ospitalità, accoglienza e crescita, che dà spazio ai giovani registi".

Vinicio Marchioni ospite della sesta serata del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica fondata e diretta da Gianvito Casadonte, giunta alla sedicesima edizione. Con lui il regista del film in concorso “Drive me home”, Simone Catania e l’attrice Chiara Muscato. Avvincente il dibattito post-proiezione moderato da Antonio Capellupo, con stimolanti domande dall’arena gremita.

Marchioni ha annunciato, tra i prossimi impegni, un documentario ispirato a Cechov, che mette in scena la sua opera ambientandola anche nelle zone terremotate italiane con l'ausilio di immagini inedite dei Vigili dei Fuoco. Quindi, il teatro, con la messa in scena de "I soliti ignoti", dove Marchioni interpreta il ruolo che fu di Vittorio Gassman e di cui firma anche la regia.

02/08/2019, 08:14