Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL - Le Masterclass
di Lambert, Mastandrea, Ferrari e Penna


MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL - Le Masterclass di Lambert, Mastandrea, Ferrari e Penna
Si tiene a Catanzaro, dal 27 luglio al 4 agosto 2019 la sedicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte e dedicata alle opere prime e seconde. Proiezioni, dibattiti, presentazioni di libri e performance musicali animeranno il festival nel cuore della Magna Graecia, ma anche premiazioni, con la Colonna D'Oro, che verrà consegnata, tra gli altri, al regista Pupi Avati.

Tornano con questa edizione le tanto attese Masterclass. Un’occasione imperdibile per conoscere gli aspetti più accattivanti della Settima Arte, attraverso incontri con grandi Maestri del cinema. Addetti ai lavori, appassionati e cinefili potranno assistere alle lezioni - tutte pomeridiane e gratuite - di Isabella Ferrari, il 27 luglio, vincitrice nel 1995 della Coppa Volpi per la miglior attrice non protagonista alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per “Romanzo di un giovane povero” e nel 2012 del Marc'Aurelio d'Argento al Festival internazionale del Film di Roma per la Miglior Attrice, grazie al film “E la chiamano estate”; dell’attore statunitense Christopher Lambert, il 28 luglio, fra i protagonisti del panorama cinematografico internazionale, famoso in tutto il mondo per aver interpretato il guerriero scozzese Connor MacLeod nel film culto “Highlander – L’ultimo immortale”. Mercoledì 31 luglio protagonista Valerio Mastandrea, attore di grande successo candidato dieci volte ai David di Donatello per le sue interpretazioni (più una candidatura per il miglior produttore) e vincitore quattro volte del premio per "La prima cosa bella", "Gli equilibristi", "Viva la libertà" e "Fiore". Non solo cinema alla kermesse fondata e diretta da Gianvito Casadonte: una masterclass sarà tenuta, il 3 agosto, dalla giovane youtuber e cantante Giulia Penna, seguitissima sui social e sul web.

Sarà possibile iscriversi entro il 23 luglio, specificando a quale Masterclass si vuole partecipare e il numero totale di posti da occupare, al seguente indirizzo mail: [email protected]

19/07/2019, 15:29