Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'AQUILA E IL CORVO 2 - Dall'8 al 13 luglio
al Nuovo Cinema Aquila di Roma


L'AQUILA E IL CORVO 2 - Dall'8 al 13 luglio al Nuovo Cinema Aquila di Roma
Dall’8 al 13 luglio 2019 alle ore 21.00 si terrà la seconda edizione della rassegna “L'aquila e il Corvo” al Nuovo Cinema Aquila DI rOMA. La rassegna, prodotta dal Cinema, da quest’anno diventa competitiva.

I generi verso i quali la rassegna rivolge da sempre la propria attenzione sono il fantastico nelle sue varie declinazioni (fantascienza, horror, fantasy, fiabesco), il noir, il thriller e il mystery, senza disdegnare l'animazione, la black comedy, il mockumentary e il cinema sperimentale laddove prediliga la visionarietà e i toni immaginifici ed onirici.

Con una particolare attenzione alle pellicole che - pur concentrandosi sull'intrattenimento - non rinuncino alla cura formale e alla volontà d'affrontare problematiche ben rappresentative del vivere contemporaneo.

La pellicola, tra le sei previste, che riuscirà a raggiungere il più alto numero di spettatori verrà, il prossimo autunno, programmata per tre sere consecutive al cinema del Pigneto.

Lunedì 8 luglio si inizierà con 'I misteri di Ichnos - La Strega di Belvì' (Fantasy) di Matteo Fadda.

Martedì 9 luglio si prosegue con ‘Il conte magico‘ (Black Comedy) di Marco Melluso e Diego Schiavo alla presenza dei due registi e degli interpreti Roberta Gallo e Luciano Manzolini.

Mercoledì 10 luglio tocca a ‘Voce ‘e Sirena‘ (Fantastico d’autore) di Sandro Dionisio che sarà presente in sala assieme al montatore del suono Massimo Filippini.

Giovedì 11 luglio sarà la volta di ‘Cattivi & cattivi‘ (Crime) di Stefano Calvagna alla presenza del regista e degli interpreti Claudio Vanni, Ines Nobili, Emanuele Cerman, Andrea Autullo, Veronica Rega e David Capoccetti. Modererà l’incontro Francesco Lomuscio.

Venerdì 12 luglio sarà il turno di ‘La casa degli assassini (The House of Murderers)‘ (Horror) di Bruno di Marcello che sarà presente in sala insieme allo sceneggiatore Antonio Tentori e all'interprete e produttrice Stefania Visconti.

Sabato 13 luglio chiuderà la rassegna 'La lucina' (Fantastico d'autore) di Fabio Badolato e Jonny Costantino.

Tutti gli incontri saranno moderati dal direttore artistico della rassegna Domenico Vitucci, tranne laddove indicato. L'ingresso alle proiezioni sarà di € 5,00.

03/07/2019, 11:54