Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BOVISA DRIVE-IN - Primo weekend da record


BOVISA DRIVE-IN - Primo weekend da record
Grande successo per il primo fne settimana di apertura del Bovisa Drive-In: presso il nuovo spazio dedicato al cinema, nel cuore del quartiere Bovisa, sono passate
oltre seimila persone.

L’area di via Lambruschini 33, di proprietà della società di sviluppo immobiliare EuroMilano, aveva ospitato nel recente passato la Triennale Bovisa, e oggi torna a essere popolata grazie a un’idea di Makers Hub e Re.Rurban Studio, supportata da We Are You e Match Up Communication, agenzie di PR milanesi: Bovisa Drive-In è una versione tecnologicamente moderna del classico cinema all’americana, da vedere comodamente seduti nella propria auto o su sdraio messe a disposizione dall’organizzazione, grazie ad una partnership con l'azienda Fresh'n'Rebel, produttore di speaker e cuffe waterproof. L'evento ha ricevuto il contributo del Comune di Milano, tramite il bando FabriQ.

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno sono stati staccati più di mille biglietti del cinema e oltre cinquemila persone hanno preso parte alle manifestazioni musicali e di intrattenimento notturne organizzate prima e dopo le proiezioni.
Venerdì 14 c'è stata la conferenza stampa di inaugurazione, alla presenza di esponenti Istituzionali, come Annibale D'Elia del Comune di Milano, Marco Nannini di Impact Hub, Attilio di Cunto di EuroMilano, giornalisti e aziende.
Durante il weekend tantissime persone sorridenti, studenti, famiglie, coppie, proprietari di auto d'epoca e milanesi di ogni età, hanno raggiunto il quartiere Bovisa per vivere questa nuova esperienza innovativa e allo stesso tempo romanticamente nostalgica. Il primo weekend ha visto in programma la proiezione dei flm The Blues Brothers e Le Iene.

Il prossimo weekend di apertura sarà Venerdì 5 Luglio, Sabato 6 e Domenica 7. La seconda rassegna avrà come tematica il ballo: con il titolo Let's Dance, il programma sarà composto da 3 proiezioni, Grease, La Febbre del Sabato Sera e Flash Dance. Ogni sera ci sarà sempre spazio ad eventi musicali e ballerini, dalle 18.00 alle 3 di notte.

L'area del Bovisa Drive In è sempre aperta a tutti liberamente, con street food, giochi per adulti e bambini, musica.

A brevissimo saranno in vendita online i biglietti del cinema al sito www.bovisadrivein.it.

Il Bovisa Drive-In, partito lo scorso 14 giugno, promuoverà circa una decina di rassegne cinematografche lunghe l’intero fne settimana e numerose iniziative parallele, fno al mese di novembre.

18/06/2019, 16:05