Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

PLASTICA - In concorso al Taormina Film Fest


PLASTICA - In concorso al Taormina Film Fest
Può l'inquinamento da plastica mettere in crisi la coppia, il sesso e l'amore? Davvero gli ftalati, presenti in moltissimi oggetti, dalle tende in Pvc della doccia ai contenitori alimentari, interferiscono con gli ormoni naturali e provocano il calo del desiderio? E' questo il tema-denuncia di un sorprendente cortometraggio in concorso al Taormina FilmFest 2019, "Plastica", realizzato da due giovani talenti romani, Marta Angelucci, sceneggiatrice, e Dario Ciulla, regista, che fotografa la storia di Michele e Sara, coppia in crisi per problemi di sesso. I due non hanno rapporti da mesi e quel che è peggio è che il ragazzo si sente svuotato da qualsiasi forma d'eccitazione. Michele la ama ancora, ma Sara, sospettandolo di tradimento, non gli crede, mentre il ragazzo non riesce a spiegarsi cosa gli sta accadendo. La realtà si rivelerà molto più complessa, legata non solo all' intimo quotidiano, ma ad un fenomeno ambientale di rilevanza mondiale

Un corto spiazzante "Plastica", prodotto dall’esordiente Damaus insieme a DUEL Produzioni e Wrong Way Pictures, che in 8 minuti, denuncia da una prospettiva diversa l'inquinamento da plastica che può arrivare anche mettere in crisi il rapporto di coppia spegnendo l'amore.

Selezionato al Rome Indipendent Prisma Awards e al Cefalù Film Festival, "Plastica" è stato scelto per l’edizione 2019 del Taormina FilmFest.

14/06/2019, 12:27