Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GLOBI D'ORO 2019 - Le nomination


La serata di premiazione del Globo d'Oro avrà luogo il 19 giugno 2019 a Villa Wolkonsky


GLOBI D'ORO 2019 - Le nomination
La serata di premiazione del Globo d'Oro avrà luogo il 19 giugno 2019 a Villa Wolkonsky, la residenza ufficiale dell'ambasciatore britannico in Italia.

Intanto sono state annunciate le nomination di questa 59ma edizione del premio, i riconoscimenti dal cinema italiano assegnati dall'Associazione della Stampa Estera in Italia. A contendersi il premio della Migliore Regia saranno Marco Bellocchio con Il traditore, Matteo Garrone con Dogman e Alice Rohrwacher con Lazzaro felice. Come Migliore Opera Prima il comitato della giuria ha selezionato: Bangla, Il campione e La terra dell'abbastanza.

Per Miglior Attrice sono candidate Jasmine Trinca, protagonista di Croce e delizia, Francesca Niedda per Ovunque proteggimi e Anna Foglietta per Un giorno all'improvviso; per la categoria maschile Alessandro Borghi per Sulla mia pelle, Marcello Fonte in Dogman e Pierfrancesco Favino per Il traditore.

Novità di questa edizione il Premio per la Miglior Serie TV, che vede candidati L’amica geniale, Il nome della rosa e La porta rossa. Il Gran Premio della Stampa Estera quest'anno verrà assegnato al maestro Ezio Bosso.

05/06/2019, 09:00