Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BIOGRAFILM FESTIVAL 15 - Tanti film di Cannes a Bologna


BIOGRAFILM FESTIVAL 15 - Tanti film di Cannes a Bologna
Domenico Procacci
La XV edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives il festival che racconta le vite e indaga le nuove tendenze del film e del documentario internazionale con la direzione artistica di Andrea Romeo, ha acquisito importanti titoli al festival di Cannes che vedremo a Bologna dal 7 al 17 giugno alle Manifattura delle Arti e in 8 sale cinematografiche del centro città.

YVES (TUTTI PAZZI PER YVES) di Benoît Forgeard – Francia
Anteprima internazionale
Jerem è un musicista emergente in cerca d’ispirazione. Poi nella sua vita entra Yves, un nuovo tipo di frigorifero high-tech dotato di intelligenza artificiale…

FOR SAMA di Waad al-Kateab, Edward Watts - UK, Siria
Anteprima italiana
Sama racconta il viaggio di una giovane donna attraverso l'amore, la guerra e la maternità durante i cinque anni della rivolta ad Aleppo, in Siria.

DIEGO MARADONA di Asif Kapadia – UK
Anteprima italiana
attesissimo docu-film su uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, con interviste esclusive al Pibe de Oro, e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima.


FAMILY ROMANCE, LLC di Werner Herzog – USA
Anteprima italiana
scritto e diretto da Herzog, il film segue le vicende di un uomo che è stato assunto per impersonare il padre scomparso di una ragazzina di 12 anni. Il regista ha girato il film lo scorso anno in Giappone, per la precisione nelle città di Tokyo e Aomori, con attori non professionisti.


CINECITTÀ - I MESTIERI DEL CINEMA. BERNARDO BERTOLUCCI: NO END TRAVELLING di Mario Sesti – Italia

Annunciato anche il Celebration of Lives Award a DOMENICO PROCACCI, produttore e organizzatore culturale, a cui si deve la scoperta e il lancio di alcuni dei più grandi talenti del cinema italiano. A Biografilm Procacci, insieme al direttore artistico Andrea Romeo, darà vita a un incontro con gli studenti della Biografilm School aperto al pubblico.

Biografilm rende omaggio ai 30 anni di Fandango con una con una selezione di film importanti per la storia di Fandango, presentati da registi e talent.

20/05/2019, 10:40