Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

DOCUDI' 2019 - Il 10 maggio ultimo appuntamento con lArte


DOCUDI' 2019 - Il 10 maggio ultimo appuntamento con lArte
Allinterno di #Docud2019 - concorso di cinema documentario (Pescara 2 febbraio - 11 maggio 2019), sono stati programmati tre appuntamenti per presentare cinque documentari darte.
I documentari sono inseriti, fuori concorso, allinterno del concorso di cinema documentario che si svolge a Pescara presso il museo Vittoria Colonna, in via Gramsci, organizzato dall'A.C.M.A (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese), e dallAssessorato alla Cultura del comune di Pescara.
I documentari raccontano le opere di artisti internazionali da Gianni Novak a Matthias Brandes e Lawrence Carroll.
La Rassegna curata da Anthony Molino.

Venerd 10 maggio 2019 per DOC ARTE (fuori concorso) sar proiettato "Lawrence Carroll, Finding a Place" di Simona Ostinelli (53, 2018).

Lawrence Carroll, grande interprete del monocromo, da oltre trentanni porta avanti la sua ricerca con profonda coerenza e dedizione al linguaggio della pittura.
Il film è un viaggio emozionante nella storia dellartista, da New York dove è iniziata la sua avventura fino a Bolsena dove vive attualmente. Lo seguiamo in Svizzera mentre prepara la retrospettiva al Museo Vincenzo Vela di Ligornetto.

08/05/2019, 09:37