Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 76 - Alessandra Mastronardi condurrà
le serate di apertura e chiusura


VENEZIA 76 - Alessandra Mastronardi condurrà le serate di apertura e chiusura
L’attrice Alessandra Mastronardi condurrà le serate di apertura e di chiusura della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Alessandra Mastronardi aprirà la 76. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 28 agosto 2019, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 76. Mostra.

Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997. Partecipa a diversi progetti tv come “Il grande Torino”, diretta da Claudio Bonivento, e film come Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Non si ferma mai, ma sarà nel 2006 la serie tv “I Cesaroni”, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, a darle grande popolarità. Rimarrà protagonista dell’amata serie fino al 2011.

Il 16 gennaio 2007 debutta a teatro nella commedia “The Prozac Family”, regia di Marco Costa. Il ruolo interpretato nella commedia, rappresentata al Teatro De' Servi di Roma, è quello di Margherita. Spettacolo che riporterà in scena anche negli anni successivi.

Ad agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi; nel film, in cui è protagonista con Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Gloria.

Nel 2008 interpreta Roberta, nella miniserie tv “Romanzo Criminale“, regia di Stefano Sollima, trasposizione televisiva del film omonimo, prodotta per Sky. Una delle serie più amate e vendute nel mondo.

Nel 2009 accetta la sfida di interpretare una ballerina per il film tv “Non smettere di sognare”, ruolo per il quale studierà danza per prepararsi.

Ancora progetti di coproduzione internazionale per Alessandra, che nel 2010, è su Raiuno con il tv movie “Sotto il cielo di Roma” e al cinema in Ameriqua regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni di cui è protagonista insieme a Robert Kennedy Jr III.

03/05/2019, 12:57