!Xš‚‰

OMAGGIO A SERGIO LEONE - A Torino, Milano e Firenze con "Per
un pugno di dollari" e "Sergio Leone: cinema, cinema"


A trent'anni dalla scomparsa in sala un ricordo del regista che dall'Italia rivoluzionò il concetto di film western in tutto il mondo


OMAGGIO A SERGIO LEONE - A Torino, Milano e Firenze con
Omaggio a Sergio Leone
In occasione del trentennale della scomparsa di Sergio Leone (30 aprile 1989), VIGGO presenta uno speciale omaggio con un doppio spettacolo nelle sale dal 29 aprile al 7 maggio con la versione restaurata di “Per un pugno di dollari” e il documentario “Sergio Leone: cinema, cinema” di Carles Prats e Manel Mayol.

Si comincia con Torino al Multisala Massimo dal 29 aprile per proseguire a Milano (dal 30 aprile al Cinema Beltrade) e Firenze (dal 7 maggio al Multisala Principe).

L’indimenticabile capolavoro “Per un pugno di dollari” del 1964 sarà presentato nella versione restaurata da Ripley’s Films e dalla Cineteca Nazionale del CSC in collaborazione con Unidis Jolly Film e Sky Cinema. Mentre per ripercorrere la vita del grande regista, il documentario “Sergio Leone: cinema, cinema” di Carles Prats e Manel Mayol accompagnerà lo spettatore attraverso testimonianze inedite di amici e collaboratori del regista. Da Tonino Delli Colli, Sergio Donati, Ennio Morricone, a Dario Argento, Fernando Di Leo, Florestano Vancini fino a Christopher Frayling e Luca Verdone, insieme a tanti altri nomi del nostro cinema e non solo.

26/04/2019, 12:22

Silvia Amadio