Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MORTO MASSIMO MARINO - Addio al personaggio cult di Roma


Mattatore delle note romane, come raccontato nel documentario "Showbiz", aveva esordito nel cinema in "Grande, Grosso e... Verdone".


MORTO MASSIMO MARINO - Addio al personaggio cult di Roma
Massimo Marino
E' deceduto a Roma il 19 aprile 2019 Massimo Marino, presentatore ed attore cult. Frequentatore delle notte romane, è stato editore dal 1989 della rivista free press ViviRoma Magazine, ed ha esordito in televisione nel 1995, conducendo il programma ViviRoma Television sulle emittenti Teleambiente e Teledonna. Personaggio cult, di sinistra, si è contornato nelle sue trasmissioni televisive di personaggi assurdi, spogliarelliste, pornostar e trans.

Nel cinema ha esordito nel 2008 in "Grande, Grosso e... Verdone" di Carlo Verdone, per, poi, recitare in "Un'Estate al Mare" di Carlo Vanzina (2008), "A Natale mi Sposo" di Paolo Costella (2010), "Una Cella in Due" di Nicola Barnaba (2011), "Matrimonio a Parigi" di Claudio Risi (2011), "Uno anzi Due" di Francesco Pavolini (2015) e nel docufilm di Luca Ferri "Showbiz" (2015).

Questo l'annuncio su https://www.viviroma.tv del decesso di Marino:

Un’anima meravigliosa ci ha lasciato.
Dopo una battaglia senza tregua, affrontata da vero guerriero, Massimo Marino ha abbandonato questa vita terrena.
Il suo spirito ora è finalmente in pace.
Rimane un vuoto incolmabile per me, per la famiglia e per tutti quelli che lo hanno amato, ma so che avrebbe voluto un epilogo leggero come nel suo stile di persona solare e positiva e quindi mi sento di chiudere con uno dei suoi slogan più conosciuti: bella fratè, enjoy!
Miria la sua compagna di vita❤️
Per chi volesse dare un ultimo saluto a Massimo le esequie si svolgeranno martedì 23 aprile alle ore 15.00 presso la Chiesa degli Artisti (Basilica di Santa Maria in Montesanto) a Piazza del Popolo
.

21/04/2019, 19:45

Simone Pinchiorri