Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

A MANO DISARMATA - Dal 6 giugno al cinema


Regia di Claudio Bonivento con Claudia Gerini. Il film sostiene il progetto “Moviement – Al cinema. Tutto l’anno”


A MANO DISARMATA - Dal 6 giugno al cinema
Claudia Gerini
Uscirà nelle sale il prossimo 6 giugno, distribuito da Eagle Pictures, A MANO DISARMATA, il nuovo film di Claudio Bonivento interpretato da Claudia Gerini, nel ruolo di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia.

Prodotto da Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema, A mano disarmata è tratto dall’omonimo libro autobiografico di Federica Angeli (edito in Italia da Baldini e Castoldi). La sceneggiatura è firmata da Domitilla Shaula Di Pietro in collaborazione con la stessa Angeli.

Con l’uscita di "A MANO DISARMATA" Eagle Pictures sostiene il progetto “Moviement – Al cinema. Tutto l’anno”, offrendo al pubblico estivo una grande storia italiana, interpretata da una delle nostre attrici più amate.

Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.

“Chi sta dalla parte giusta non perde mai. Chi ha scelto di sfidare a viso aperto la mafia la testa non la chinerà mai. Perché sulla bilancia alla sera ci si sale da soli, con la propria coscienza, ed è a lei che si risponde.” - ha dichiarato Federica Angeli.

01/04/2019, 17:54