Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RACCONTIAMO IL CINEMA - 70 ANNI DI FEDIC
- Dal 29 al 31 marzo a Calambrone


RACCONTIAMO IL CINEMA - 70 ANNI DI FEDIC - Dal 29 al 31 marzo a Calambrone
Raccontiamo il Cinema - 70 Anni di FEDIC
La FEDIC festeggia i suoi primi 70 anni con un evento di tre giorni (29 - 31 marzo 2019) al Mercure Tirrenia Green Park di Calambrone (PI).

Si inizia venerdì 29 marzo con la riunione del Consiglio FEDIC, cui si unirà la riunione della Commissione Comunicazione, incaricata di analizzare e porre le basi per la nuova strategia stampa e social di FEDIC, andando a concretizzare l’intento di rinnovare la comunicazione della Federazione, adeguandola alle nuove sfide in corso.

Atteso anche l’arrivo di importanti ospiti, quali i Presidenti delle Associazioni Nazionali di Cultura Cinematografica. Spetterà loro, la mattina di sabato 30 marzo, moderati dal critico cinematografico Paolo Micalizzi, animare il Tavolo Tecnico delle ANCC.
Nel pomeriggio, invece, si riunirà l’Assemblea FEDIC, durante la quale si procederà all’elezione del nuovo Presidente nonché alla nomina del Segretario e al rinnovo del Consiglio Direttivo.

Alle 21.30 di sabato 30, il primo dei prestigiosi incontri previsti per questa tre giorni FEDIC, il cui protagonista sarà il regista Francesco Bruni che, intervistato da membri della Commissione Comunicazione FEDIC, ripercorrerà le fasi principali della sua carriera attraverso alcune clip video dai suoi più importanti lavori. A conclusione di quella che si prevede sarà una piacevole chiacchierata, Bruni riceverà il Premio Speciale FEDIC per il suo film "Tutto quello che vuoi".

A seguire, la proiezione di "Rwanda - Il Film", realizzato da una troupe di filmmaker under40, presentato in anteprima a Venezia in accordo con Le Giornate degli Autori e vincitore del Premio Pitching FEDIC 2018 durante la prima edizione del festival Italia Film Fedic ed attualmente in nomination in diversi festival internazionali. Saranno presenti Marco Cortesi e Mara Moschini, attori protagonisti del film.

Ancora una giornata ricca di appuntamenti quella prevista per domenica 31 marzo, che si aprirà con la masterclass con Filippo Kalomenìdis (sceneggiatore e autore di serie tv) e Alice Rotiroti (sceneggiatrice e regista), cui seguirà l’incontro con il regista Roberto Valdés.

26/03/2019, 14:22