Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE FAMILY e MAREMOSSO - Una nuova realtà produttiva a Milano


THE FAMILY e MAREMOSSO - Una nuova realtà produttiva a Milano
Nel 2010, Luca Lucini (Tre metri sopra al cielo, L’uomo perfetto, Amore bugie e calcetto, Solo un padre, La donna della mia vita, Nemiche per la pelle, Come diventare grandi nonostante i genitori, The Comedians) fonda a Milano Maremosso srl, con lo scopo di sviluppare e produrre film di qualità, in grado di guardare a un mercato internazionale, valorizzando al tempo stesso i talenti italiani.
Tra le produzioni di documentari: “Teatro alla Scala – Il tempio delle meraviglie” e “Leonardo da Vinci – Il genio a Milano”, entrambi distribuiti da Nexo Digital in tutto il mondo.

Dall’inizio del 2019 Maremosso entra a far parte di The Family, società leader da oltre vent’anni nella produzione pubblicitaria e attualmente impegnata, con Taodue, nella produzione della serie tv Made in Italy, in uscita per Mediaset il prossimo autunno. Obiettivo della nuova realtà è unire l’esperienza dei soggetti coinvolti per creare una nuova struttura, radicata sul territorio milanese e dedicata allo sviluppo e alla produzione di lungometraggi di finzione, documentari e serie tv di interesse e respiro internazionale. Al momento la società è impegnata nello sviluppo di Milano-Roma, prossimo lungometraggio di finzione di Lucini: racconto di un’unica giornata sulla tratta più frequentata d’Europa.
Tra gli altri progetti in sviluppo un documentario di animazione, un film di formazione
per ragazzi e due serie tv.

22/03/2019, 13:09