SOTTODICIOTTO 20 - "FuoriLuogo" vince il concorso nazionale Off
Il Concorso nazionale OFF della 20ma edizione di
Sottodiciotto Film Festival & Campus, riservato ai cortometraggi realizzati in ambito extrascolastico dagli under 18, si č concluso ieri con la proclamazione del vincitore. La giuria composta dal regista Enrico Bisi, dalla documentarista Rosa Canosa e da Marco Maccarini, presentatore e autore televisivo, speaker di Radio Italia, visionati i 16 film finalisti, ha attribuito il premio consistente nella
Targa Cittā di Torino/Sottodiciotto Film Festival & Campus e in attrezzature tecniche al cortometraggio: "
FuoriLuogo", realizzato dai ragazzi dell'I.P.M. Ferrante Aporti di Torino partecipanti al Laboratorio di informatica multimediale (gruppo minorenni), gestito da INFORCOOP Lega Piemonte, finanziato dalla Cittā metropolitana di Torino, con la seguente motivazione: "
Per la sintonia tra immagini, musica e parole che il cortometraggio riesce a far arrivare al pubblico attraverso uno stile ben calibrato".
La giuria ha assegnato una menzione speciale al film: "
Fetus", realizzato da Jan Devetak (Gorizia), con la seguente motivazione: "
Per la raffinatezza col quale viene trattato un tema particolarmente complesso e sfaccettato, pių che mai attuale".
18/03/2019, 13:46