Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - I Corti di martedi' 19


La Gita, vale la Pena, Perché ho peccato, L'Interprete, questi i cortometraggi in Concorso nella giornata di martedì. Dalle 18,30 al cinema Eden di Cortina


CORTINAMETRAGGIO - I Corti di martedi' 19
Fatou Mbemgue in "La Gita" di Salvatore Allocca
"La gita" – Salvatore Allocca

La difficile situazione di Magalie, 14enne napoletana figlia di immigrati del Senegal. Vista sempre come una straniera, la ragazza deve affrontare anche i problemi comuni a tutti gli adolescenti: come la cotta per un compagno di classe. Una storia che racconta la bellezza dell’abbattimento di ogni distanza , della purezza dei sentimenti.

"Vale la pena" – Lorenzo Marinelli

Gianluca Monti è uno squattrinato attore quarantenne ma la sua fedina penale è troppo pulita per sfondare. Sagace e ironica critica al mondo del cinema e dei provini in cui, a volte, i trascorsi personali contano più del talento.

"Perché ho peccato" – Giovanni Di Natale

Lucida e spiazzante confessione di un uomo disperato e assetato di vendetta a un misericordioso prete. Nel buio di un confessionale la verità emerge piano piano e ha l’impatto doloroso di un lama nello stomaco.

"L’interprete" - Hleb Papou

Francesca è un’interprete che collabora per la polizia. Le intercettazioni che ascolta, però, rivelano dei segreti che la inquietano. Angosciante thriller impregnato di magia voodoo e credenze popolari in cui le leggi terrene non possono niente contro quelle soprannaturali.

19/03/2019, 18:00

Caterina Sabato