Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - I Corti di lunedi' 18


La prima serata di cortometraggi in competizione. Alle 19 "Condominium", "The Divine Way", "Cena per due", "Piano terra"


CORTINAMETRAGGIO - I Corti di lunedi' 18
"Condominium" di Giovanni Battista Origo
Condominium – Giovanni Battista Origo

A metà tra “Black Mirror” e un reality show che punta sul pietismo e la pubblicità. Una challenge all’ultimo ricatto morale: la posta in gioco per Lucio è un posto da Mansion Organizer nel proprio condominio: un semplice caposcala. E per diventarlo è disposto a tutto, anche a usare il vecchio padre Ivano.

The Divine Way – Ilaria Di Carlo

Un’ipnotica infinita discesa della protagonista in un vortice di scale dagli stili più disparati. La musica e l’incedere della protagonista comunicano i suoi stati d’animo: serena all’inizio, poi spaventata fino alla redenzione finale. Liberamente ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri, un insolito corto di arte visuale.

Cena per due – Niccolò Valentino

A volte gli incontri più interessanti sono quelli imprevisti … ma anche quelli organizzati a tavolino. Una coppia e due amici single, inaspettati risvolti, momenti imbarazzanti e crisi isteriche. Fresca e divertente cena “per farli conoscere”.

Piano terra – Natalino Zangaro

“Si dice che prima della nascita fisica l’anima sceglie il corpo, i genitori, i posti dove stare”, dice Gloria, incinta di un bambino. La storia delicata, disperata e onesta di due maternità: quello che la natura ci toglie, la vita, le circostanze anche tragiche ci restituiscono.

15/03/2019, 19:00

Caterina Sabato