Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUDESTIVAL 20 -“La Partita" venerdì 8 marzo


Alle ore 21.00 al Cinema Vittoria di Monopoli “La Partita”, opera prima di Francesco Carnesecchi in anteprima al 20/mo Sudestival. Sabato 9 marzo, ore 18.00, il regista Gianni Vukaj ospite della sezione Sudestival Doc con il documentario “L’estate più bella”


SUDESTIVAL 20 -“La Partita
Il film "La Partita", esordio al lungometraggio del regista Francesco Carnesecchi e interpretato da Francesco Pannofino, Alberto Di Stasio e Giorgio Colangeli, sarà presentato venerdì 8 marzo, ore 21.00, in anteprima, al Cinema Vittoria di Monopoli (BA), in occasione del sesto appuntamento del Sudestival, il “festival lungo un inverno” dedicato al cinema italiano d’autore. Presentato alla 17esima edizione del Rome Indipendent Film Festival (RIFF), sarà accompagnato a Monopoli per la sua anteprima dal regista Francesco Carnesecchi e dagli attori protagonisti Giorgio Colangeli e Giulia Schiavo. Gli ospiti incontreranno il pubblico in sala prima e dopo la proiezione insieme a Michele Suma, direttore artistico della manifestazione.

Come di consueto la proiezione serale sarà preceduta, alle 20.30, da un cortometraggio della sezione Sudestival in Corto, proveniente dallo ShorTS International Film Festival di Trieste. Il sesto cortometraggio a essere presentato sarà "Je Ne Veux Pas Mourir" di Gianluca Mangiasciutti e Massimo Loi. Il corto racconta la tragedia dei nostri tempi vista da chi dovrà imparare a vivere il domani.

Le proiezioni proseguiranno sabato 9 marzo, ore 18.00, alla Biblioteca Rendella di Monopoli con l’appuntamento di Sudestival Doc, dove il regista Gianni Vukaj presenterà il documentario "L’estate più bella", un viaggio nel mondo della disabilità raccontato da coloro che 50 anni fa scelsero di schierarsi dalla parte degli ultimi, un gruppo di ragazzi nati con disabilità gravi e sbarcati su una delle spiagge più eleganti d’Italia per vivere una vacanza indimenticabile. Da allora quella straordinaria esperienza si ripete ogni anno coinvolgendo protagonisti sempre nuovi e ricreando l’incanto di quel primo incontro

07/03/2019, 14:03

La Redazione