Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TI RACCONTO TUO PADRE - Inizio riprese
per il doc su Fabrizio Bracconeri


Daniele Gangemi curerà la regia dell'opera dedicata all'attore romano noto al grande pubblico per il ruolo di Bruno Sacchi nel telefilm "I Ragazzi della Terza C".


TI RACCONTO TUO PADRE - Inizio riprese per il doc su Fabrizio Bracconeri
Foto di Daniele Gangemi
Ti Racconto tuo Padre” è il titolo provvisorio di un docufilm dedicato alla vita ed alla persona di Fabrizio Bracconeri, noto al grande pubblico per avere interpretato il ruolo del mitico Bruno Sacchi nel telefilm cult della fine degli anni ottanta dal titolo “I Ragazzi della Terza C”. L’attore romano avrà la possibilità di raccontarsi al pubblico a cuore aperto, parlando del passato, del presente e del futuro. Un racconto dal forte impatto sociale, che affronterà anche tematiche a lui vicine come l’autismo del figlio e la sua depressione, con cui lotta da anni: la rivincita di un uomo alla ricerca di riscatto.

La regia verrà curata dal regista Daniele Gangemi, vincitore di numerosi premi in Italia ed all’estero con il film “Una notte blu cobalto”. Una troupe seguirà in modo silenzioso e discreto  buona parte delle giornate dell’attore a bordo della nave Diadema di Costa Crociere dal 14 al 21 marzo 2019. Visto l’affetto di cui gode Fabrizio da parte del pubblico italiano, è assicurata massima visibilità in Italia per chiunque sposerà il progetto. I festival e la vendita estera garantiranno anche oltre i confini della penisola spettatori e consensi.

Fabrizio Bracconeri ha così commentato la realizzazione dell'opera sulla sua figura: "Sono orgoglioso, onorato ed ancora incredulo! Grazie”.

Il docufilm è prodotto da Daniele Gangemi e Carmelo Sfogliano per Studio Gazzoli.

06/03/2019, 16:41

Simone Pinchiorri