Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IL SILENZIO DELL'ACQUA - Parlano i protagonisti
della fiction Mediaset


IL SILENZIO DELL'ACQUA - Parlano i protagonisti della fiction Mediaset
Da venerdì 8 marzo in prima serata su Canale 5 al via la nuova serie crime con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La scomparsa di un’adolescente è l’inizio di un’intricata indagine che svelerà segreti inconfessabili in un borgo sul mare. Prodotto da RTI – VELAFILM in associazione con Garbo Produzioni.

"Un prodotto con delle caratteristiche straordinarie per la fiction", ha spiegato Daniele Cesarano, direttore fiction Mediaset, "in primis perché è un giallo classico che ti coinvolge. Il secondo motivo per cui mi sembrava un racconto importante è che un giallo con dei personaggi che hanno segreti molto umani e realistici che possono riguardare tutti".

"Andrea Baldini è un vicequestore di un piccolo borgo sul mare, il tipico paese dove non succede mai niente di scioccante", ha spiegato Giorgio Pasotti, "la scomparsa di quest’adolescente sconvolge questa comunità e con l’arrivo del personaggio interpretato da Ambra, il vicequestore Luisa Ferrari, è ovvio che Andrea vive un costante conflitto interiore tra la responsabilità di dovere fare questo mestiere, dover portare avanti le indagini, e voler tutelare le persone che conosce. Una sorta di equilibrista che vive e lavora appeso a un filo che si può schiantare da un momento all’altro”.

Un personaggio difficile, non avevo mai girato una serie, ne volevo fare una da sempre", ha detto Ambra Angiolini, "quando mi hanno proposto “Il Silenzio dell’acqua” la produzione, però, non era molto sicura, forse perché sono un personaggio molto riconoscibile, è difficile forse “credermi”. Invece Daniele ha deciso di buttarsi. Quando ho rivisto le prime due puntate non ho visto me ma un’altra donna. La serie riguarda le questioni legate al non risolto emotivo, qualcosa che ognuno di noi ha dentro e non ha ben chiaro. Il mio personaggio in questa storia deve riuscire a risolvere il caso, che non è solo poliziesco ma è anche umano”.

06/03/2019, 16:14

Caterina Sabato