!Xš‚‰

LUCA GUADAGNINO - A lavoro su una serie HBO


Il regista lavorerebbe a "We Are Who We Are", una serie in otto episodi.


LUCA GUADAGNINO - A lavoro su una serie HBO
Luca Guadagnino
Il regista Luca Guadagnino, secondo alcune indiscrezioni, è al lavoro su una nuova serie televisiva destinata a HBO e intitolata “We Are Who We Are”.

Il progetto dovrebbe essere composto da otto episodi e il regista italiano sembra stia già lavorando alla sceneggiatura, oltre a firmare poi alcune puntate, forse le prime due e il finale. Nel team di sceneggiatori dovrebbero esserci anche Francesca Manieri e Paolo Giordano, mentre tra i produttori sarebbero presenti Lorenzo Mieli e Riccardo Neri.

Secondo quanto riportato da Indiewire, “We Are Who We Are” si svolge in Italia e avrà come protagonisti i teenager Fraser Wilson e Caitlin Harper che vivono in una base militare. Il ragazzo, inoltre, sentirà la mancanza del suo amico Mark e potrebbe avere un legame romantico con un soldato più grande di lui chiamato Jason. Fraser viveva a New York e si trasferisce in Italia dopo che sua madre ottiene la promozione a colonnello e decide, insieme a sua moglie, di accettare un lavoro all'estero. Il quattordicenne deve quindi lasciarsi alle spalle il mondo che conosceva e cercare di stringere amicizia con gli altri figli dei militari, trascorrendo il tempo libero in spiaggia e divertendosi. Fraser si avvicina a Caitlin, situazione che fa credere a tutti che siano una coppia. La ragazza vive con il padre, Richard Harper, e la madre Jenny e la sua famiglia risiede nella base da quattro anni. Caitlin sa usare il fucile, riparare motori ed è un'incredibile kickboxer. I due protagonisti, tramite la loro complicata amicizia, cercheranno quindi di capire se stessi e gli altri durante una calda estate.

Le riprese della serie dovrebbero iniziare a maggio e concludersi il prossimo ottobre, con la messa in onda che potrebbe essere prevista per la primavera del 2020.

La serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e distribuita internazionalmente da Fremantle.

27/02/2019, 13:42

Caterina Sabato