Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TEATRO PALLADIUM ROMA - Roberto Perpignani ospite il
13 febbraio per un omaggio a Bernardo Bertolucci


TEATRO PALLADIUM ROMA - Roberto Perpignani ospite il 13 febbraio per un omaggio a Bernardo Bertolucci
Una scena del film "Prima della Rivoluzione"
Due appuntamenti con il grande cinema tra passato e presente questa settimana al Teatro Palladium di Roma.

Mercoledì 13 febbraio alle ore 20.30 torna “Ritorno in pellicola”, una rassegna a ingresso gratuito dedicata a grandi film della storia del cinema italiano proiettati in 35mm, co-organizzata dall'Università degli Studi Roma Tre con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale e la rivista di critica cinematografica Quinlan.it.
Ospite di questo secondo incontro il Maestro del montaggio Roberto Perpignani, storico collaboratore di alcuni tra i più noti registi italiani tra i quali i fratelli Taviani e Bernardo Bertolucci. Insieme a Vito Zagarrio (Università degli Studi Roma Tre), Juan Francisco Del Valle (Cineteca Nazionale) e Alessandro Aniballi (Quinlan.it) introduce "Prima della rivoluzione" di Bernardo Bertolucci (1964).

Sabato 16 febbraio alle ore 20:30 per la rassegna “Incontri col cinema” ci sarà la proiezione di "Sembra mio figlio" (2018), lungometraggio acclamato al Festival di Locarno della pluripremiata Costanza Quatriglio. La regista presenta il film in dialogo con Vito Zagarrio (Università degli Studi Roma Tre).

12/02/2019, 17:11