Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DOCUDI' 2019 - Secondo appuntamento con "Essere Divina"


DOCUDI' 2019 - Secondo appuntamento con
Venerdì 15 febbraio 2019 alle ore 17.15 secondo appuntamento a Pescara con Docudì - concorso di cinema documentario con "ESSERE DIVINA" di Luca Pellegrini,
Saranno presenti il regista Luca Pellegrini e l’autrice del film Maria Teresa Venditti.

L'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) organizza, insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara, Docudì - concorso di cinema documentario.

Una serie di proiezioni gratuite aperte al pubblico, che si articolano nel periodo febbraio - maggio 2019, presso il Museo d’arte moderna Vittoria Colonna in via Gramsci.

Quest’anno le opere presentate sono inseriti in un Concorso ed è il pubblico in sala a votare al termine di ogni proiezione.
Dieci appuntamenti. Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e a tutte le proiezioni saranno presenti i registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti.
Tutte le proiezioni sono anteprime regionali.

"ESSERE DIVINA" è un viaggio in un mondo scintillante, fatto di glitter, piume e paillettes.
Le Drag Queen, creature dalle gambe svettanti e la battuta al vetriolo, ci insegnano che l’umanità è molto più ricca e varia di quanto siamo abituati a pensare. Nel laboratorio Drag, insegnanti e allievi sono liberi.
Liberi di vivere la propria complessità e le proprie contraddizioni, liberi di far emergere gli estremi che albergano in ognuno di noi, senza giudizio. Per questo credo che ESSERE DIVINA parli a tutti noi e rifletta le nostre vite, le domande che spesso ci facciamo su chi siamo, sulle nostre potenzialità e sui tanti limiti che poniamo a noi stessi, sui tanti stereotipi in cui imbrigliamo la nostra esistenza.”

11/02/2019, 11:38