Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ROCCO SCHIAVONE - La serie arriva in Germania


Successo sul canale pubblico tedesco ARD per la serie interpretata da Marco Giallini.


ROCCO SCHIAVONE - La serie arriva in Germania
Marco Giallini in "Rocco Schiavone"
"Rocco Schiavone" è la prima serie italiana, dai tempi de "La Piovra", ad andare in onda sul canale pubblico ARD e conquista la Germania.
In onda sabato 26 gennaio, "Pista Nera" - la prima puntata della serie tratta dai romanzi e racconti di Antonio Manzini, scritta da Antonio Manzini e Maurizio Careddu e coprodotta da Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film - ha totalizzato 3,1 milioni di telespettatori con quasi il 12% di share.

Dopo il successo delle serie Rai "Il Commissario Montalbano" e "Maltese" in Francia, i risultati di "Rocco Schiavone" in Germania confermano ancora una volta l’interesse del pubblico internazionale per la serialità prodotta dal servizio pubblico italiano. Un riconoscimento importante a dimostrazione della capacità della nostra fiction di trasmettere all’estero la qualità e il valore del patrimonio culturale, artistico e letterario del nostro Paese.

Alla soddisfazione per gli ascolti positivi, si aggiunge quella per le vendite di Rocco Schiavone a importanti player televisivi quali Starz (USA), AB/France Television (Francia), Fox Germany (Germania), Canal+ (Polonia) ORF (Austria), Europa Europa (Gruppo AMC - America Latina), Teleseriya (Russia + CIS), Veronia TV (Olanda) e Amazon Prime Video e in territori come Cina, Bulgaria, Repubblica Ceca ed Ex Jugoslavia.

30/01/2019, 13:21