Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CHE DIO CI AIUTI 5 - Il 10 gennaio torna
la fiction con Elena Sofia Ricci


In prima serata su Rai1 la quinta stagione della serie comedy che dal 2011 appassiona il pubblico diretta da Francesco Vicario.


CHE DIO CI AIUTI 5 - Il 10 gennaio torna la fiction con Elena Sofia Ricci
Che Dio ci Aiuti 5
Dieci nuove puntate ambientate nel convento più bizzarro del piccolo schermo che vedono protagonisti la bizzarra e suoi generis Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Suor Costanza (Franca Valeri), Azzurra (Francesca Chillemi), Nico, Valentina e nuovi personaggi: “l’aspirante suora” Ginevra, Maria, nipote di Suor Costanza e Athos, un giovane e affascinante imprenditore. Anche quest’anno i casi presenti nella serie toccano tematiche delicate e attuali che riguardano sia il mondo degli adulti sia quello degli adolescenti: la violenza sulle donne, le problematicità legate alle fake news su internet, la diffamazione sui social, le sfide Blue Whale, la dipendenza da alcolismo nei giovanissimi e molto altro. Suor Angela, insieme all’insostituibile Suor Costanza, non si stancherà di portare avanti la sua missione: confortare, consigliare e guardare con amore tutti coloro che incontrerà sulla sua strada, chi per chiedere aiuto, chi per scappare, chi solo per ricevere quelle attenzioni mai avute prima. Ma sarà Suor Angela che in questa stagione dovrà affrontare il nemico più grande: la perdita dell’Amore che l’ha sempre guidata. Anche lei, sempre pronta ad accogliere e sostenere chi ha accanto, passerà attraverso la rabbia, la fuga.

Che Dio ci Aiuti 5” è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei, diretta da Francesco Vicario e scritta da Elena Bucaccio, Mauro Graiani, Andrea Valagussa, Carlotta Ercolino, Daniela Delle Foglie, Sabina Marabini e Silvia Leuzzi.

10/01/2019, 07:24

Caterina Sabato