Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PUNE FILM FESTIVAL 17 - In India tanto cinema italiano


In concorso "Il Bene Mio" di Pippo Mezzapesa. Omaggio a Bernardo Bertolucci con una retrospettiva dedicata ai suoi film.


PUNE FILM FESTIVAL 17 - In India tanto cinema italiano
Pune International Film Festival
Dal 10 al 17 gennaio 2019 è in programma in India la diciassettesima edizione del Pune International Film Festival. Tanti i film italiani selezionati.

Nel concorso mondiale è stato inserito "Il Bene Mio" di Pippo Mezzapesa. Quattro le opere in Global Cinema: "Les Estivants - I Villeggianti" di Valeria Bruni Tedeschi, "Nevermind" di Eros Puglielli, "Sono Tornato" di Luca Miniero e "Veleno" di Diego Olivares,

Il festival dedicherà anche un retrospettiva a Bernardo Bertolucci con la proiezione di tre capolavori del regista italiano recentemnete scomparso: "Ultimo Tango a Parigi", "Il Piccolo Budda" e "L'Ultimo Imperatore".

Nella sezione dedicata ai film degli studenti delle scuole di cinema sono stati inseriti due cortometraggi d'animazione "Humus" di Simone Cirillo, Simone Di Rocco, Dario Livietti ed Alice Tagliapietra, ed "I Mostri non Esistono" di Ilaria Angelini, Luca Barberis Organista e Nicola Bernardi.

Infine, sono due i documentari selezionati; "L’Uomo che Rubò Banksy" di Marco Proserpio e "What You Gonna Do When the World's on Fire?" di Roberto Minervini.

06/01/2019, 11:26

Simone Pinchiorri