Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TORVE FANTASIE - Fine riprese per Diego Bonuccelli


L'uscita del film, scritto da Valentina Baroni, Marco Bonuccelli e Giulio Marlia, è prevista per la primavera 2019.


TORVE FANTASIE - Fine riprese per Diego Bonuccelli
Valentina Baroni e Diego Bonuccelli sul set
"Torve Fantasie" è il quarto lungometraggio diretto da Diego Bonuccelli. Il regista versiliese ne firma anche la sceneggiatura con Valentina Baroni, Marco Bonuccelli e Giulio Marlia. Fresco del recente successo de “Il Triciclo”, premiato come miglior documentario e miglior messaggio al Top Indie Film Awards, Bonuccelli si appresta a girare le ultime scene del nuovo film e a completarne la post produzione. Anticipa intanto un trailer di due minuti dal quale emergono i primi dettagli sulla pellicola.

Gli sceneggiatori e il regista attingono da un secolo di cinema e da situazioni di vita reale, le “rimpastano” in un film di difficile catalogazione: un po’ commedia, un po’ grottesco, ma anche pieno di momenti di pura azione e di disturbanti inquietudini. In un aggettivo il film si può definire “sorprendente”. L'attore protagonista è Simone Tessa, versiliese che per alcuni anni ha vissuto a Roma lavorando prevalentemente in teatro. Tessa è coadiuvato da un cast di attrici e attori molto bravi e con esperienze importanti. Tra gli altri: Irene Menichetti, Valentina Sorice, Francesco Baldi, Stefano Jacurti, Stefano Martinelli, Valentina Laura Rosi, Roberto Panichi, Eleonora Pardini, Eugenio Biancalana, Nicola Nannavecchia, Fabrizio Palla, Massimo Battistini, Silvia Barbieri, Giulio Marlia.

Marco, giovane meccanico, attraversa un periodo sentimentalmente difficile. Al rientro dalle ferie si troverà coinvolto in una serie di situazioni strane e avverse. Con l’arrivo della notte incontrerà individui grotteschi e pericolosi fino a precipitare in un vero e proprio incubo.

In Torve Fantasie ci sono molti riferimenti e citazioni cinematografiche, da Buster Keaton a Martin Scorsese, da Laurel e Hardy a Tarantino e a tanti altri ancora che il pubblico più attento scoprirà durante la visione.

Il titolo è frutto di una citazione letteraria da "Giambi ed Epodi" (Libro I, Per le nozze di Cesare Parenzo) di Giosuè Carducci: «Gittò, gittò la soma de le memorie pie e con la mente doma da torve fantasie, solitario, aggrondato, va pe’l divin creato.»

Riprese iniziate il 24 luglio 2018.

Uscita prevista fine primavera 2019.


Trailer "Torve Fantasie"


24/12/2018, 10:14