Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CAPODANNO IN CINETECA - A Milano per festeggiare un buon 2019


CAPODANNO IN CINETECA - A Milano per festeggiare un buon 2019
"Suspiria" di Luca Guadagnino
Lunedì 31 dicembre 2018 Fondazione Cineteca Italiana nelle sue tre sale (Cinema Spazio Oberdan, MIC - Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0) propone tre eventi speciali per festeggiare il Capodanno all'insegna del grande cinema.

Si parte al MIC - Museo Interattivo del Cinema con l'evento "Aspettando Capodanno": alle ore 17 infatti sarà proiettato in pellicola 35mm il cult di Dario Argento "Profondo Rosso" a cui seguirà (ore 19) una visita esclusiva al nuovo allestimento dell'Archivio Storico dei Film Un Archivio da Paura, un viaggio virtuale fra le pellicole più spaventose di sempre, in cui il visitatore dovrà andare alla ricerca dei 25 titoli che si nascondono dietro ai QR Code e immergersi negli oscuri meandri dell'Archivio. Badadook, Il mostro della laguna nera, It, La notte dei morti viventi sono solo alcuni dei titoli in cui gli spettatori si ritroveranno catapultati.

Il remake di un altro grande capolavoro di Dario Argento non si fa attendere: dopo la mezzanotte presso Area Metropolis 2.0 verrà proiettato l'attesissimo "Suspiria" firmato da Luca Guadagnino, regista del film di successo "Chiamami col tuo nome". Nel cast Dakota Johnson e Tilda Swinton sulle musiche magnetiche di Thom Yorke. A mezzanotte brindisi con panettone e prosecco, inizio film ore 00.30.

Al Cinema Spazio Oberdan proponiamo invece una serata d’autore con l’edizione restaurata di uno dei massimi capolavori del cinema muto, "Il carretto fantasma" del maestro svedese Victor Sjöström.
Il film sarà accompagnato dall'esibizione live a pianoforte del maestro Antonio Zambrini. Al termine della proiezione brinderemo tutti con prosecco e panettone.

29/12/2018, 18:38