CORTINAMETRAGGIO - Con West 46th per la Realtà Virtuale


Una partnership volta a celebrare la suggestiva cornice che da 13 anni ospita il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana, ideato e diretto da Maddalena Mayneri. La 14 esima edizione si terrà a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019.


CORTINAMETRAGGIO - Con West 46th per la Realtà Virtuale
Realtà Virtuale a Cortinametraggio
Intitolato “Proiezione Futuro”, il progetto realizzerà per la prima volta una nuova esperienza in Virtual Reality, tecnica in cui è specializzata West 46th Films, testimoniando l’attenzione di Cortinametraggio verso le ultimissime tecnologie. Mediante innovativi sistemi di ripresa in soggettiva a 360° e riprese aeree, il pubblico potrà immergersi nei meravigliosi paesaggi di Cortina D'Ampezzo e viverli in prima persona, godendosi così un’esperienza unica.

“Con uno sguardo a tutto tondo, si potranno vedere scorci panoramici esclusivi in volo” – dice Maddalena Mayneri – “e osservare una porzione di mondo rubata, là dove l’occhio umano non arriva ed esserne partecipi con i propri occhi”.

West 46th Films è una società di produzione e distribuzione cinematografica nata nel 2011 di impronta internazionale con sede a Roma e New York, specializzata nella realizzazione di film di genere, web series, documentari, cortometraggi, spot TV, video musicali e video promozionali. Sempre attenta all’innovazione tecnologica, è specializzata in realtà virtuale 3D e nel video mapping 3D.

07/12/2018, 16:33

Natalia Giunti