Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

INDEPENDENT SPIRIT AWARD 34 - Il Robert Altman Award a "Suspiria"


Al film di Luca Guadagnino il premio al miglior cast e regista di un film indipendente. "Suspiria" è nominato anche per la Miglior Fotografia.


INDEPENDENT SPIRIT AWARD 34 - Il Robert Altman Award a
"Suspiria" di Luca Guadagnino vince il Robert Altman Award agli Independent Spirit Awards, il riconoscimento assegnato annualmente al miglior cast e regista di un film indipendente. Il film nominato anche per la Miglior Fotografia (Sayombhu Mukdeeprom). I premi saranno assegnati il prossimo 23 febbraio a Santa Monica dall’organizzazione no-profit Film Independent.

Presentato in anteprima mondiale alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, "Suspiria" sarà nelle sale italiane dal 1 gennaio 2019 distribuito da Videa. Tra i protagonisti del film, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz.

In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l'oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un'ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all'incubo. Altri alla fine si sveglieranno.

19/11/2018, 15:34