Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TORINO FILM FESTIVAL 36 - Partner ufficiale
la Fondazione Ente dello Spettacolo


TORINO FILM FESTIVAL 36 - Partner ufficiale la Fondazione Ente dello Spettacolo
Fondazione Ente dello Spettacolo
La Fondazione Ente dello Spettacolo è Partner culturale della 36ma edizione del Torino Film Festival (TFF), che avrà luogo a Torino dal 23 novembre al 1 dicembre 2018.

È per noi un grande privilegio poter essere presenti a questa nuova edizione del Torino Film Festival, una manifestazione storica in questo settore”, ha dichiarato mons. Davide Milani, presidente della Fondazione, che ha aggiunto: “Abbiamo appena festeggiato i 90anni della Rivista del Cinematografo a Castiglione del Lago, sul Trasimeno. E anche il TFF in questa edizione celebra una ricorrenza, il centenario della nascita di Rita Hayworth, l’icona della manifestazione. Essere presenti a Torino è la migliore occasione per continuare il nostro cammino nel nome del cinema”.

La Fondazione Ente dello Spettacolo crede nella diffusione della cultura cinematografica attraverso le mostre e i festival, perché il cinema con le immagini, la parola e la musica è un eccezionale mezzo di comunicazione. Non è solo svago, ma anche un momento di crescita per quanti lo amano. E il Torino Film Festival è nato nel 1982 come Festa Cinema Giovani, proprio per rispondere alla domanda culturale della città e delle nuove generazioni.

Il cinema è uno specchio della società che cambia, perché si rinnova continuamente nelle tecniche di produzione. Soddisfa ogni fascia di pubblico per età, generi e temi proposti. La sua versatilità permette di affiancare modelli diversi di spettacolo. La Fondazione ha tra i propri valori fondativi quello di formare spettatori consapevoli, oltre a sostenere e veicolare le produzioni più meritevoli, nel rispetto della tradizione e dell’innovazione. Essere presenti come Partner culturale alla 36ma edizione del TFF risponde a questi obiettivi.

13/11/2018, 15:36