I viaggi di Roby
Cinema Aquila

PINOCCHIO ELETTRONICO - Il 10 novembre
al Cinema Spazio Oberdan di Milano


Sabato 10 novembre 2018 alle ore 21 al Cinema Spazio Oberdan Fondazione Cineteca Italiana, di Milano in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a Barcellona, presenta la performance “Pinocchio Elettronico”, uno spettacolo che fonde la proiezione del celebre film muto del 1911 "Pinocchio" diretto da Giulio Antamoro nel 1911 con la colonna sonora di musica elettronica sperimentale creata ed eseguita dal vivo da Miclono, un gruppo di Alicante formato da tre musicisti.

L’insuperabile eroe del Collodi, che ha deliziato l’infanzia della nostra generazione e delizierà le future, rivivrà sul grande schermo nella nuova veste del restauro digitale del laboratorio MicLab di Fondazione Cineteca Italiana. La proiezione del film rimasterizzato diventa dunque uno spettacolo di grande impatto visivo e sensoriale.

Prima della performance, Cerimonia di Premiazione delle 3 sezioni di Concorso del Festival Piccolo Grande Cinema 2018 e conferimento del Premio Ubi Banca al vincitore del Concorso di cortometraggi di produzione nazionale “Di che cosa hai paura?”. Oltre 100 giovani creativi da tutta Italia hanno raccolto la nostra sfida e si sono cimentati sul tema del festival: la paura.
“La vicinanza di UBI Banca al Festival Piccolo Grande Cinema, momento di condivisione e promozione culturale indirizzato alle nuove generazioni, è conseguenza della nostra attenzione alle diverse realtà artistiche e sociali che animano i territori nei quali operiamo” afferma Riccardo Tramezzani, Responsabile della Macro Area Territoriale Milano Emilia Romagna di UBI Banca". “Mi auguro che questo Festival ottenga tutto il successo che merita e possa avvicinare il più ampio pubblico possibile; sarà sicuramente una occasione utile a far emergere la creatività ed energia positiva proprie di tanti giovani artisti”.

08/11/2018, 17:28

Video del giorno