Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

QUANTO BASTA - Premiato al festival di Denver


Al regista Francesco Falaschi il Maria & Tommaso Maglione Italian Filmaker Award.


QUANTO BASTA - Premiato al festival di Denver
Quanto Basta
Uscito nelle sale italiane lo scorso aprile distribuito da Notorious Pictures, il film "QUANTO BASTA" di Francesco Falaschi con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino e Luigi Fedele è stato apprezzato in numerosi Festival e Rassegne Italiane e Internazionali.

Proprio oggi Francesco Falaschi riceverà il Maria & Tommaso Maglione Italian Filmaker Award al Festival di Denver, dove concorre nella sezione Conteporary Cinema. Il premio, giunto alla decima edizione, è aperto a tutti i film che celebrano la cultura italiana e a tutti i filmaker – dai registi agli attori – di tutte le nazionalità. Le edizioni passate hanno premiato, tra gli altri, Paolo e Vittorio Taviani, registi e sceneggiatori di “Cesare Deve Morire” e Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore de “La Grande Bellezza”.

Dopo aver partecipato all’ASFilm Festival di Roma, al Festival Cinema Autismo di Torino, al Festival Firenze Ciak sul Lavoro, al Terni Pop Film Festival, al Napoli Film Festival (Parole di Cinema) e all’Ischia Film Festival, QUANTO BASTA è stato premiato al Formia Film Festival e al Salento Finibus Terrae, oltre ad aver ottenuto il Premio del Pubblico al Cinema Italy di Miami.

Luigi Fedele si è invece aggiudicato il Premio Graziella Bonacchi come Miglior Attore Emergente agli ultimi Nastri d’Argento per la sua toccante interpretazione di un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger.

Il film è stato selezionato alla rassegna Altri Sguardi dove sarà giudicato da una giuria di venti detenuti all’interno del Carcere di Rebibbia di Roma e prossimamente sarà presentato anche al N.I.C.E. di San Francisco e New York, al Fort Lauderdale International Film Festival e parteciperà in concorso ai Festival di Ajaccio e Tolosa.

I temi universali del film hanno favorito anche le vendite estere - curate dalla True Colours. "Quanto Basta" sarà presto distribuito nelle sale cinematografiche di Cina, Giappone, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Scandinavia, Israele, Australia, Nuova Zelanda e Ungheria

07/11/2018, 18:27