Fondazione Fare Cinema
!X

CROWDFUNDING - "Ghiaccio" cerca fondi


CROWDFUNDING -
Ghiaccio
Una nuova campagna di crowdfunding su Indiegogo per il documentario "Ghiaccio" di Tommaso Clavarino.

La storia di Kebba, James, Edward, Seedia, Lamin, Joseph, 6 richiedenti asilo che dallAfrica sono arrivati in una valle piemontese, ed ora sono in attesa di conoscere il loro futuro.
Nel posto climaticamente pi distante dalla loro terra dorigine, i ragazzi hanno fondato la prima squadra di curling di rifugiati: lAfrica First Curling Team. E questanno sono stati ammessi al campionato nazionale pur non essendo cittadini europei.
Ora inizia la vera sfida: riusciranno a trovare una collocazione nella loro nuova vita proprio grazie al ghiaccio, quell'elemento che prima avevano visto solo in un bicchiere di coca cola?
Il film segue le vicende del gruppo, tra integrazione e burocrazia, mantenendo lattenzione sul curling come mezzo di riscatto sociale e umano, una prospettiva originale per raccontare una storia di integrazione.

A cosa serve la campagna di crowdfunding? "Il contributo, anche se simbolico, ci permette di creare una squadra a supporto del nostro team, per vincere la partita pi importante, quella dellintegrazione. Il film il nostro modo per raccontare questa vicenda e la vostra partecipazione ci serve per garantire la circolazione dellopera una volta ultimata! Tra i premi infatti trovate la copia del film per uso privato, cos come i diritti di sfruttamento non profit Ci piace lidea di creare una rete attorno a questa storia unica, che merita sia di essere raccontata che di essere ascoltata".

Per informazioni: Indiegogo

06/11/2018, 17:43