Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

OMAGGIO A ANTONIO INFANTINO - Al Conservatorio di musica
di Potenza proiezione di "The Fabulous Trickster"


OMAGGIO A ANTONIO INFANTINO - Al Conservatorio di musica di Potenza proiezione di
The Fabulous Trickster
Lunedì 22 ottobre 2018, alle ore 11, presso la sala dell'arco del Palazzo di città è prevista la presentazione del Convegno Internazionale di Musica Popolare organizzato nei giorni 24,25 e 26 ottobre dal Conservatorio di Musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza.

L’evento prevede tre sessioni mattutine di conferenze tenute da esperti del settore che si terranno nel Conservatorio e concerti serali, dei quali il primo nella Chiesa di s. Maria del Piano di Calvello ed il secondo al Museo archeologico nazionale “D. Adamesteanu”.

La giornata conclusiva del Convegno, venerdì 26 ottobre, sarà dedicata ad Antonio Infantino, figura poliedrica di grande spessore artistico, culturale ed umano, recentemente scomparso. In omaggio al musicista lucano alle ore 10,30 sarà proiettato, nell'Auditorium del Conservatorio in Via Tammone, il film di Luigi Cinque “The Fabulous Trickster”che lo vede protagonista.

Protagonisti del concerto conclusivo della manifestazione, alle ore 20, Ambrogio Sparagna e i solisti dell'Orchestra Popolare Italiana con la voce di Caterina Potrandolfi, e Silvia Nardelli Trio con l'Ensemble di musica popolare del Conservatorio di Potenza. Tutti i concerti saranno ad ingresso libero, l'iniziativa è realizzata con il sostegno della Lucana Film Commission – Area Musica.

20/10/2018, 17:13