Fondazione Fare Cinema
!X

MIA - Protagoniste le donne e "diversity"


MIA - Protagoniste le donne e
MIA
Le donne saranno le protagoniste del MIA, il Mercato Internazionale dellAudiovisivo sotto la direzione editoriale di Lucia Milazzotto che si aprir a Roma il prossimo 17 ottobre 2018.

Lo sguardo femminile, come il genere pu orientare lo storytelling" sar il titolo del primo dei due panel previsti per il 21 ottobre e dedicato alluniverso femminile e alla diversity nel mondo dellaudiovisivo. Una lista di top produttrici, registe e creatrici descriveranno limportanza della visione femminile allinterno della fase di creazione, sviluppo e produzione di un prodotto. Ospiti dellincontro saranno Sj Clarkson, (tra le pi apprezzate registe inglesi dellultima generazione, ha diretto episodi di Vinyl, Orange is the new black e The Bridge, stata scelta per il prossimo capitolo della saga di Star Trek), Eloise King, regista e produttrice esecutiva pluripremiata direttrice di VICE, a capo di tutti i canali digitali del Regno Unito, Elizabeth Karlsen, cofondatrice della societ indipendente inglese Number 9 e produttrice di film come Carol, Little Ice e The Crying Game, e Katrhyn Busby, senior vice president development Sony Pictures.

A seguire ReFrame, panel con Kirsten Schaffer, executive director di Women in Film, la prestigiosa organizzazione che sostiene le donne nellindustria audiovisiva perch possano raggiungere una vera parit di genere. La Schaffer stata fondamentale nel lancio di ReFrame, uniniziativa di settore che ha avviato una variet di programmi con la Women In Film. Assieme a lei Paul Feig, tra i pi amati registi e produttori, autore di film come Ghostbusters, Le amiche della sposa e Spy. Feig di recente ha lanciato Powderkeg, una societ per contenuti digitali che mira a trovare nuove voci nellindustria audiovisiva, con un occhio dattenzione verso autrici e registe afroamericane.

12/10/2018, 17:23