CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

SI SOSPETTA IL MOVENTE PASSIONALE CON L'AGGRAVANTE
DEI FUTILI MOTIVI - Un successo da Bangkok a Roma


SI SOSPETTA IL MOVENTE PASSIONALE CON L'AGGRAVANTE DEI FUTILI MOTIVI - Un successo da Bangkok a Roma
Pilar Fogliati premiata al Roma Creative Contest
“Si Sospetta Il Movente Passionale con l’aggravante dei Futili Motivi” per la regia di Cosimo Alema’, il più importante regista italiano di video musicali con oltre 600 videoclip alle spalle, dopo aver chiuso la sezione [email protected] Short Italian Cinema della Settimana Internazionale della Critica, è stato acclamato all’Italian Film Festival Bangkok. Il Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Dante Alighieri di Bangkok presieduta da Maria Flora di Matteo e promosso dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok, ha presentato una selezione di 12 tra i più significativi corti italiani scelti da Cortinametraggio il festival diretto da Maddalena Mayneri che, annualmente, propone e sostiene il meglio della cinematografia breve italiana.

Ad accompagnare il film al festival l’attrice Anna Ferraioli Ravel.

Per Lorenzo Galanti, Ambasciatore italiano a Bangkok: “Il pubblico ha molto apprezzato il cortometraggio di Cosimo Alemà, un unico piano sequenza dalla tensione che sale costantemente fin da subito, e che non viene meno neppure nei bei momenti comici. Apprezzatissimo il cast tutto al femminile, felicemente valorizzato dalla presenza al Festival del Cinema Italiano di Bangkok di Anna Ferraioli. Direi che abbiamo posto le migliori premesse per una collaborazione futura tra Cortinametraggio e la Thailandia, che l’Ambasciata d’Italia a Bangkok e la Società Dante Alighieri sono impegnate a favorire”.

Dopo Bangkok il corto, in concorso al Roma Creative Contest 2018, si è aggiudicato il premio alla miglior attrice andato a Pilar Fogliati.

24/09/2018, 16:19