LA MADELEINE E LO STRANIERO - Pioggia
di premi al Southern Short Awards


LA MADELEINE E LO STRANIERO - Pioggia di premi al Southern Short Awards
Elettra Mallaby in "La Madeleine e lo Straniero"
"La Madeleine e lo Straniero" il corto di Alessandra Cardone fa incetta di riconoscimenti ai Southern Short Awards in Georgia (U.S.). ad Alessandra Cardone va l’Individual Achievement in Directing mentre agli interpreti Ivan Senin e Fulvio Falzarano l’Individual Achievement in Acting. Numerosi anche i riconoscimenti tecnici: Achievement in Cinematography, Achievement in Editing, Achievement in Music, Achievement in Production Design e Achievement in Sound Design.

Il tour ai festival de "La Madeline e lo Straniero" non si ferma qui. La prossima tappa prevista sarà la XV edizione di Sedicicorto in programma dal 5 al 14 ottobre a Forlì.

Tra i numerosi riconoscimenti già ricevuti dal cortometraggio ricordiamo la prestigiosa Ostrica d'Oro al Kinookus uno dei principali food film festival in Europa che si svolge a Ston in Croazia. Il corto è stato inoltre fra i 12 selezionati da Cortinametraggio, dove aveva vinto tre premi, per essere proiettato all'Italian Film Festival Bangkok 2018, il più importante evento di cinema italiano in Thailandia, organizzato dall’Associazione Culturale Dante Alighieri di Bangkok presieduta da Maria Flora di Matteo e promosso dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

24/09/2018, 11:10