Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La settima arte torna a Napoli


La settima arte torna a Napoli
Ci sarà anche il regista Paolo Genovese tra gli ospiti del Napoli Film Festival (24 settembre – 1 ottobre), manifestazione che compie vent’anni con il giovane cinema internazionale presente in cinque concorsi e con rassegne dedicate al grande regista svedese Ingmar Bergman, nel centenario della sua nascita, al francese Bruno Dumont e al polacco Andrzej Wajda.

Diretto da Mario Violini, il Napoli Film Festival assegnerà i Vesuvio Awards e tanti premi con l’obiettivo di dare maggior visibilità alle opere proposte, spesso penalizzate dalla distribuzione.

In gara sei giovani autori europei per il principale concorso del festival Europa/Mediterraneo. Selezionato anche un titolo italiano, “Chi salverà le rose?” di Cesare Furesi, delicata storia d’amore tra due anziani uomini.

Torna anche Schermo Napoli con le sue sotto-sezioni corti, doc e scuole, che raccontano la città e la Campania.

Novità di questa edizione le “Videoclip Sessions”, a cura di Freak Out Magazine, il concorso dedicato alla forma audiovisiva breve che unisce musica e immagini, diventata imprescindibile per veicolare e promuovere la musica 2.0.

23/09/2018, 08:27